L’attività di stampaggio comprende una serie di operazioni meccaniche tramite le quali, senza avere produzione di truciolo, si può ottenere un oggetto di geometria qualsiasi, in piano, con imbutiture o pieghe, a partire da un foglio piano di metallo di lamiera. In pratica si sottopone il laminato ad una deformazione plastica. La realizzazione di tali operazione avviene mediante stampi montati su presse oppure da utensili speciali.
Tali lavorazioni vengono eseguite con presse meccaniche idrauliche alimentate automaticamente. Il tonnellaggio va da 30 a 500 tonnellate, con inserimento nastro da 1000 millimetri x 4 e con possibilità di imbutitura fino ad un’altezza di mm 200.
Vantiamo una ventennale esperienza nella lavorazione di piegatura delle lamiere. Si tratta di un processo di lavorazione a freddo dei metalli che avviene per mezzo della pressione esercitata dallo stampo ed è impiegata per ottenere determinate forme.
Siamo in grado di effettuare lavorazioni di piegatura del filo mediante macchine a CNC da 3mm fino a 10mm.
Siamo in grado di fornire particolari di taglio laser di qualsiasi formato e spessore su ogni tipo di materiale o lega.
Siamo specializzati in lavorazioni di punzonatura delle lamiere eseguite a controllo numerico, assicurando i più alti standard di precisione.
Per offrire un servizio completo alla nostra clientela, realizzando quindi pezzi finiti, siamo in grado di realizzare internamente le operazioni di saldatura metalli, sia in maniera automatizzata che manuale
Nell’ottica di offrire un servizio completo chiavi in mano che termina con la consegna del prodotti finito, ci occupiamo anche di assemblaggio e confezionamento del prodotto.