Azienda

Specializzazione: tranciatura e imbutitura lamiera

Stampaggi Castelfidardo nasce nel 1990 per iniziativa di tre soci, già costruttori di stampi di tranciatura. L’azienda è specializzata nella lavorazione a freddo della lamiera, in particolare nella tranciatura ed imbutitura con stampi progressivi delle lamiere, e nel corso degli anni ha introdotto e sviluppato altri processi produttivi. Oltre alla piegatura, al taglio, e alle varie fasi di finitura e assemblaggio sono state inserite tecnologie di ultima generazione come la punzonatura e il taglio laser. Ad oggi possiamo anche avvalerci dell’ausilio di robot di saldatura e di manipolazione a bordo pressa, così da offrire subforniture di particolari completamente finiti.

L’attività di Stampaggi Castelfidardo è supportata dalla consociata Bellucci Stampi specializzata nella costruzione di stampi progressivi per tranciatura e imbutitura.

Dall’idea al prodotto finito

il nostro punto di forza

Siamo in grado di offrire al nostro cliente un servizio completo chiavi in mano, dal disegno al prodotto semilavorato o finito. Il nostro ufficio progettazione è dotato dei più sofisticati software 3D in grado di dare forma alle idee dei nostri clienti. Siamo in grado di realizzare internamente ogni singola fase del processo, dalla progettazione dello stampo, alla costruzione dello stampo, fino alla realizzazione del prodotto finito.

Analisi fattibilità

Progettazione stampicon software 3D di ultima generazione

Costruzione stampi

Collaudo

Lavorazioe a freddo delle lamiere

Assemblaggio prodotti

attenzione al cliente

Know How e Innovazione

L’attenzione al cliente, il profondo know how, il servizio “chiavi in mano”, l’orientamento all’innovazione e gli alti standard qualitativi hanno permesso a Stampaggi Castelfidardo di affermarsi nei principali settori della produzione industriale e dell’artigianato.

La clientela ha collocazione geografica sia nella nostra regione che al Centro e Nord Italia. Siamo anche molto attivi nei mercati UE, specialmente in Germania, Francia ed Olanda.

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2008

Il sistema qualità delle lavorazioni a freddo dei metalli di Stampaggi Castelfidardo sono certificati UNI EN ISO 9001:2008.

L’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 attesta su scala internazionale il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza adottati da Stampaggi Castelfidardo. La certificazione conferma l’impegno verso una gestione efficace ed efficiente dei processi e la soddisfazione dei clienti.